WEBINAR MODULo 1

ANALISI DELLA PARITÀ SALARIALE TRA DONNE E UOMINI IN AZIENDE CON 50 O PIÙ DIPENDENTI


ESECUZIONE DI UN’ANALISI DELLA PARITÀ SALARIALE E RELATIVO COMMENTO CON LO STRUMENTO DI ANALISI STANDARDIZZATO DELLA CONFEDERAZIONE LOGIB MODULO 1

Le datrici e i datori di lavoro possono utilizzare il webtool Logib, messo a disposizione gratuitamente dalla Confederazione, per condurre in autonomia un’analisi della parità salariale. Logib modulo 1 si basa su un’analisi statistica di regressione ed è quindi adatto alle aziende con un organico di 50 o più dipendenti. 

Questo webinar offre una breve panoramica su come effettuare un’analisi della parità salariale con il webtool Logib modulo 1. In questo corso scoprirete in particolare: 

  • di quali aspetti tenere conto nella preparazione dei dati; 
  • a cosa prestare attenzione in sede di valutazione delle funzioni; 
  • come funziona il webtool; 
  • come interpretare i risultati. 

Potrete beneficiare, inoltre, dell’esperienza delle nostre formatrici e dei nostri formatori che vi forniranno preziosi consigli, evidenziando anche possibili difficoltà. 

 Se avete poco tempo a disposizione, siete interessati soprattutto all’applicazione e considerate le informazioni di base sui fondamenti giuridici e sul metodo di secondaria importanza, vi suggeriamo di scegliere questo formato. Se invece desiderate ricevere maggiori informazioni generali e una panoramica più approfondita sulla tematica dell’analisi della parità salariale, vi consigliamo di optare per il corso online da 180 minuti su Logib modulo 1 e Logib modulo 2 oppure per i corsi in presenza organizzati a partire dalla primavera 2024 (a pagamento).


Webinar Modulo 1

Data: il prossimo corso si svolgerà nella primavera del 2024, con data esatta da definire
Luogo: piattaforma online 
Gratuito
Lingua del corso: italiano 
Svolgimento: Marianne Schär Moser, Forschung und Beratung, Bern