Webinar Modulo 2

ANALISI DELLA PARITÀ SALARIALE TRA DONNE E UOMINI IN AZIENDE CON MENO DI 50 DIPENDENTI


ESECUZIONE DI UN’ANALISI DELLA PARITÀ SALARIALE E RELATIVO COMMENTO CON LO STRUMENTO DI ANALISI STANDARDIZZATO DELLA CONFEDERAZIONE LOGIB MODULO 2

Le datrici e i datori di lavoro possono utilizzare il webtool Logib, messo a disposizione gratuitamente dalla Confederazione, per condurre in autonomia analisi della parità salariale. Logib modulo 2 si basa sul metodo della valutazione scientifica del lavoro. Modulo 2 è adatto alle aziende con meno di 50 dipendenti e alle aziende con pochissimi dipendenti dello stesso genere. 

Questo webinar offre una breve panoramica su come effettuare un’analisi della parità salariale con il webtool Logib modulo 2. In questo corso scoprirete in particolare: 

  • di quali aspetti tenere conto nella preparazione dei dati; 
  • a cosa prestare attenzione in sede di valutazione delle funzioni; 
  • come funziona il webtool; 
  • come interpretare i risultati. 

Potrete beneficiare, inoltre, dell’esperienza delle nostre formatrici e dei nostri formatori che vi forniranno preziosi consigli, evidenziando anche possibili difficoltà. 

Se avete poco tempo a disposizione, siete interessati soprattutto all’applicazione e considerate le informazioni di base sui fondamenti giuridici e sul metodo di secondaria importanza, vi suggeriamo di scegliere questo formato. Se invece desiderate ricevere maggiori informazioni generali e una panoramica più approfondita sulla tematica dell’analisi della parità salariale, vi consigliamo di optare per il corso online da 180 minuti su Logib modulo 1 e Logib modulo 2 oppure per i corsi in presenza organizzati a partire dalla primavera 2024 (a pagamento).


Webinar Modulo 2

Data: il prossimo corso si svolgerà nella primavera del 2024, con data esatta da definire
Luogo: piattaforma online
Gratuito
Lingua del corso: italiano

Svolgimento: Marianne Schär Moser, Forschung und Beratung, Bern